Accubell EVO

Sistema Accubell per applicazioni di vernici a base acqua.

ACCUBELL 709 EVO System

Come funziona

Come funziona

Accubell consiste in un serbatoio interno con un servomotore che controlla il dosaggio di vernice per mezzo di un pistone.

Il serbatoio permette di mettere sotto alta tensione le vernici base acqua. Si carica nell’atomizzatore la sola quantità di prodotto necessario, riducendo gli sprechi di vernice.

L’ultima generazione di Accubell, denominato 709 EVO, integra una nuova stazione di riempimento che può alimentare fino a 800 cc in meno di 5 secondi. Il tempo per il completo cambio colore è di soli 12 secondi, che è minore del tempo di trasferimento di una scocca sulla linea.

Flessibilità

Anche con il suo serbatoio di 800 cc, l’unità alta tensione e la turbina ad elevatissima velocità, la Accubell Evo 709 ha un design compatto che permette di verniciare gli interni delle carrozzerie e dei van, pannelli completi esterni e particolari in plastica. Il serbatoio, progettato per vernici base acqua, può lavorare anche con vernici base solvente.

Cambio colore veloce

Il tempo di riempimento varia tra i 10 ed i 14,5 secondi a seconda della quantità di vernice da caricare. La stazione di riempimento è compatibile con ogni sistema di circolatorio esistente ed ogni vernice (nessun problema di danneggiamento della vernice).

Minimi sprechi di vernice

Il design della stazione di riempimento aiuta a ridurre lo spreco di vernice durante le fasi di caricamento. Solo 12 cc di vernice persa durante un cambio colore. Nel caso di ricarica con il medesimo colore è ancora più efficiente: 0 cc persi.

Un altro grande vantaggio della tecnologia Accubell è l’elevata accuratezza di erogazione del serbatoio (± 1 cc/min) che eguaglia il -2% di consumo vernice rispetto alla tecnologia della pompa a ingranaggi.

Veloce ritorno dell'investimento (ROI)

Non è necessario investire in una centrale vernici isolata per poter applicare vernici base acqua con tecnologia elettrostatica.