Migliorare la durata e la sostenibilità nel settore ACE con le soluzioni di rivestimento, incollaggio e sigillatura Sames.

3 risultati disponibili per la tua ricerca

Filtri

Categorie Materiali
Livello Automazione

Rivestimento della struttura della gru a torre

Vernice 2K-SB a spruzzo con Pistole elettrostatiche manuali Airmix®

Rivestimento di attrezzature minerarie

Applicazioni manuali di tinte, bouche-pores, pitture 1K o 2K solvibili o idrodiluibili, patine, lame, vernici...

Robotic coating for heavy-duty machines

Spray 2K-SB paint with automatic electrostatic Airmix® gun

ace icon
7 milioni

di macchine ACE prodotte all'anno

services icon
80,000 produttori

in tutto il mondo

CO2 icon
Da 20 a 40 TCO₂

per macchina ACE nel corso della sua vita utile

corrosion icon
20% di automazione

nel processo di finitura, incollaggio e sigillatura

Informazioni sul mercato ACE (Agricoltura Edilizia Movimentazione terra)

I macchinari ACE operano in ambienti difficili, che richiedono elevata durata, resistenza alla corrosione e qualità di finitura ottimale. Le tecnologie Sames garantiscono qualità ed efficienza dei processi, riducendo al minimo gli sprechi e massimizzando le prestazioni.
I macchinari ACE comprendono carrelli elevatori, trattori, mietitrebbiatrici, macchinari forestali, gru e altri, ognuno con sfide uniche, che vanno dalle condizioni estreme nelle miniere alle finiture di livello automobilistico per macchinari di fascia alta.

Grazie alla nostra assistenza personalizzata e alla nostra comprovata esperienza, vi aiutiamo ad applicare semplicemente la soluzione più efficiente. Il nostro obiettivo è diventare il vostro partner a lungo termine in termini di prestazioni e sostenibilità.

FAQ Mercati ACE

Mettiamoci in contatto
  • Qual è l'interesse della Polverizzazione con Elettrostatica?

    La polverizzazione elettrostatica massimizza l'efficienza e riduce i costi. Questa tecnologia migliora l'applicazione del rivestimento caricando le particelle di vernice, che vengono attratte dalla superficie. Ciò si traduce in:
    - Un significativo risparmio di materiale grazie alla riduzione dell'overspray.
    - Traiettorie di spruzzatura più semplici e veloci, sia manuali che robotizzate, che migliorano l'ergonomia del verniciatore, la durata del robot e il tempo di ciclo di entrambi.
    - Basso impatto ambientale grazie alla riduzione delle emissioni di VOC.
    - Produttività maggiore grazie alla riduzione dei ritocchi e alla migliore qualità del primo passaggio.
    - Migliore ripetibilità del processo, poiché l'elettrostatica agisce come una guida automatica per le gocce di vernice, compensando le variazioni del pezzo e del posizionamento dello spruzzatore.

    Sebbene la polverizzazione elettrostatica richieda un investimento iniziale più elevato, i suoi vantaggi a lungo termine, il minor consumo di vernice, la maggiore efficienza di trasferimento e il ridotto impatto ambientale, la rendono una scelta economicamente vantaggiosa nel tempo.

    L'analisi del ritorno dell'investimento è fondamentale per valutare il ritorno dell'investimento, poiché nella maggior parte dei casi il risparmio di vernice e il miglioramento dell'efficienza compensano rapidamente il costo iniziale, portando a una significativa redditività a lungo termine.

  • Perché dovrei automatizzare il processo di miscelazione 2K della mia vernice?

    L'automazione del processo di miscelazione 2K offre numerosi vantaggi, tra cui un controllo preciso dei rapporti, una riduzione degli scarti di materiale e una maggiore efficienza produttiva. Le nostre soluzioni di miscelazione automatizzata ottimizzano la gestione del pot-life, minimizzano il consumo di solvente e riducono l'intervento umano, garantendo una qualità di miscelazione costante e la conformità alle severe normative del settore, con un risparmio di tempo e di costi.

    Inoltre, le macchine di miscelazione automatiche vi apriranno le porte all'innovazione più ampia: segregazione degli scarti, doppio uso del solvente, push-color, anticipazione dell'ultimo lavoro, tracciabilità digitale...

    La modularità della nostra soluzione è un fattore chiave, per adattarsi esattamente alle vostre esigenze: numero di colori, 2 o 3K, bassa o alta pressione, numero di spruzzatori, corrosività della vernice, ...

  • Come ridurre i tempi di inattività?

    Ridurre i tempi di inattività è possibile con le giuste attrezzature e strategie di manutenzione.
    Sames offre soluzioni di polverizzazione ed erogazione ad alta affidabilità , progettate per ridurre al minimo la manutenzione e massimizzare i tempi di attività. Le nostre tecnologie avanzate per pompe e applicatori sono caratterizzate da componenti durevoli, sistemi di cambio rapido e funzioni di pulizia automatizzate per garantire un funzionamento continuo.
    Ottimizzando l'efficienza dell'applicazione e riducendo gli interventi manuali, i produttori possono ridurre significativamente i tempi di inattività e migliorare la produttività complessiva.

  • Qual è la tecnologia di polverizzazione più appropriata per i componenti ACE?

    Per la maggior parte delle applicazioni ACE, Airmix® (con o senza elettrostatica) è la tecnologia ideale, che offre il miglior equilibrio tra produttività e qualità della finitura. I produttori di ACE lavorano spesso con vernici ad alta viscosità per ottenere strati spessi senza cedimenti, e Airmix® garantisce un'atomizzazione precisa e un'elevata efficienza di trasferimento, rendendola una soluzione altamente efficace.
    Per le applicazioni che richiedono una qualità di finitura eccezionale, si possono utilizzare le tecnologie Airspray o Rotary Bell, in particolare per i pezzi più piccoli o dettagliati. Le soluzioni elettrostatiche, invece, consentono di risparmiare materiale e di ottenere una copertura uniforme su forme complesse.
    Noi di Sames vi guidiamo nella scelta della tecnologia di polverizzazione ottimale per massimizzare l'efficienza, la durata e l'economicità.

Avete ancora domande?

Parliamone: i nostri esperti sono a vostra disposizione, basta inviare un messaggio.

Contattateci