Automotive - Produttori OEM
Parliamo del vostro progettoProduzione, verniciatura e incollaggio di carrozzerie per Automotive.
5 risultati disponibili per la tua ricerca
Filtri
Applicazione più efficiente per vernici a base acqua
Soluzione Accubell® Evo a carica interna con serbatoio integrato per vernici a base acqua
Sistema di pulizia
Soluzione brevettata sviluppata appositamente per il pretrattamento delle superfici al fine di garantire un'ad...
prodotte all'anno
per auto (produzione, circolazione, distruzione)
Regolamentazione dei COV
producono oltre 3 milioni di veicoli all'anno
Informazioni sul mercato dei produttori OEM
I mercati Automotive includono autovetture e furgoni commerciali leggeri. I produttori OEM sono presenti in tutto il mondo con da 10 a più di 50 stabilimenti ciascuno. Nello stabilimento di produzione, il processo inizia nell'officina di carrozzeria per la struttura del veicolo, le porte e il cofano.
Il secondo stabilimento è il reparto verniciatura, la cui missione è proteggere e abbellire il metallo. L'ultimo processo si svolge nell'officina (trimshop), dove vengono installati il gruppo motopropulsore, le finiture esterne, gli arredi interni e i finestrini.
FAQ sul mercato degli OEM Automotive
Mettiamoci in contatto-
Come spruzzare la vernice a base d'acqua?
La massima efficienza è data dalla polverizzazione elettrostatica. Esistono due modi per spruzzare elettrostaticamente la vernice a base d'acqua: o gli ioni vengono inviati dagli elettrodi sulle gocce di vernice che volano, e questo viene chiamato carica esterna; o la vernice viene caricata direttamente all'interno dello spruzzatore, e questo viene chiamato carica interna.
Gli spruzzatori a carica esterna sono meno costosi da installare, ma meno efficienti rispetto a quelli a carica interna. La differenza di efficienza di trasferimento è compresa tra 5 e 10 punti. Altri vantaggi della carica interna sono la resistenza al bagnato e la minore contaminazione delle attrezzature. -
Come migliorare l'efficienza dei trasferimenti?
L' efficienza di trasferimento (TE) dipende da diverse impostazioni e condizioni. In linea di massima, una distanza di applicazione più breve aumenta l'efficienza di trasferimento, così come una velocità di rotazione più bassa della coppa rotante, un flusso di vernice più elevato, una velocità ridotta del robot e un'impostazione più elevata dell'alta tensione. Ma la qualità del film sarebbe più umida, con problemi di cedimenti o bolle. Per risolvere questo problema, il sistema di campane ad alta efficienza di trasferimento GTE è in grado di bilanciare un TE molto elevato e un buon risultato estetico.
-
Quali sono le prestazioni delle apparecchiature per il cambio colore?
Le Prestazioni del processo di cambio colore sono valutate con due valori: tempo e quantità di rifiuti.
Il tempo misurato per sciacquare la vernice, pulire il circuito e riempire il colore successivo dipende dal volume (lunghezza dei tubi (in), dimensione della pompa a ingranaggi e del regolatore, distanza tra i componenti) e dal volume morto difficile da pulire.
Lo spreco di vernice dipende solo dalla quantità di vernice nel circuito (volumi), quindi abbiamo definito un regolatore compatto, pompe a ingranaggi compatte in grado di girare velocemente, sensori di pressione compatti per ridurre il volume dei canali e un circuito completamente integrato per ridurre la lunghezza tra tutte le funzioni di un blocco di cambio colore.
Per ridurre lo spreco di solvente, riduciamo i volumi e facilitiamo la pulizia delle superfici lisce, evitando il volume morto. Il volume può essere ridotto selezionando la pressione di soffiaggio dell'aria/solvente e i numeri in base alla vernice da pulire.
Il nostro UPside CCV è in grado di cambiare colore in 15 secondi, con uno spreco di 43 cc di vernice.
Sames ha inventato un sistema Paintsave in grado di raggiungere 12 secondi e 18cc di spreco di vernice! Per saperne di più, consultate le spiegazioni sulle nostre tecnologie. -
Quali sono le sfide dell'applicazione di adesivi di fascia alta?
Quando uno dei nostri clienti ha optato per un adesivo bicomponente, è emersa la necessità di una pulizia approfondita della superficie da polvere e olio, ma all'epoca non esisteva alcun sistema di questo tipo. Sames ha sviluppato un sistema di pulizia completamente robotizzato con il nostro cliente-partner.
Questo è l'esempio della sfida di oggi: collaborare in modo efficiente per raggiungere l'obiettivo del cliente di migliorare il processo produttivo. È per questo che ci alziamo ogni mattina per fare il nostro lavoro.
Avete ancora domande?
Parliamone: i nostri esperti sono a vostra disposizione, basta inviare un messaggio.