Concetto D3P

Tecnologia di alimentazione di prodotti a polveri

Tecnologia di alimentazione di prodotti a polveri

 

D3P è una pompa di precisa realizzazione, accurata nell’alimentazione di polvere. Grazie alla sua nuova tecnologia ad alimentazione in fase densa della polvere garantisce un insuperabile controllo nell’alimentazione di polvere all’applicatore.

 

VANTAGGIO PER IL CLIENTE

  1. Il sistema è progettato per fornire una portata stabile di polvere con una accuratezza del +/- 5% rispetto all’impostazione. E’ ora possibile ridurre la tolleranza di spessore nell’applicazione della polvere. Conseguentemente la qualità raggiunge un livello estremamente elevato, i risparmi di polvere sono considerevoli come la quantità di polvere corretta è applicata nel posto giusto, esattamente come richiede il processo.
  2. Inoltre, un sensore di pesatura collegato ad ogni pompa raccoglie tutti i dati per una verifica in tempo reale del processo di applicazione.

Esempio di parametri misurabili:

  • Consumo per pistole
  • Portata istantanea
  • Pressione della pompa
  • Allarmi

 

FACILE MANUTENZIONE

  1. La pompa non ha componenti meccanici in movimento in contatto con la polvere che potrebbero causare guasti: portata ridotta, accumulo di polvere
  2. Al contrario delle comuni pompe a sistema “venturi” non c’è iniezione di aria. Nessun raccordo è necessario nel flusso della polvere, ciò determina un flusso costante e omogeneo del ventaglio della polvere e minime usure: molto robusta con vita utile elevata.
  3. La maggior parte dei componenti sono di facile accesso e facilmente rimovibili: ridotto tempo di arresto produzione per la manutenzione e migliore produttività