Airmix®

AIRMIX® è stata creata dalla KREMLIN nel 1975. È una tecnologia di polverizzazione che combina i vantaggi della tecnologia convenzionale e Airless® , ed è diventata lo standard industriale per l'atomizzazione a media pressione oggi.

Un po' di storia sulla tecnologia Airmix®

Nel 1975 KREMLIN sviluppa la prima generazione della tecnologia Airmix® e ha lanciato la pistola a spruzzo Kremlin nell'industria del legno. Si tratta di una combinazione di spruzzatori di vernice airless® ad alta pressione e airspray.

Questa idea è stata un successo eccezionale che ha portato l'Airmix® a diventare non solo una tecnologia comune ma bensì un noto standard industriale utilizzato in tutto il mondo.

Guidati dal desiderio di migliorare continuamente i vantaggi per il cliente, Sames ha sviluppato una seconda generazione di Airmix®: la modifica dell'ugello aria permette la variazione della larghezza del ventaglio senza cambiare l'ugello, per una ancora maggiore economia nel risparmio di vernice e tempo. Airmix® HVLP (Hvlp air assisted airless® ) con il soft trigger Airmix® Xcite®+ è ideale per piccole e grandi produzioni (mobili da cucina, attrezzature industriali). Le recensioni dei pittori dimostrano che gli utenti Airmix® sono convinti che la verniciatura di parti con aree difficili da raggiungere è molto più facile con un risultato perfetto e di alta qualità: è un ottimo strumento! Rispetto agli atomizzatori airless® airless® . Inoltre, Airmix® utilizza aria compressa a bassa pressione da 0,3 a 3 bar.

Disponibile anche in versione elettrostatica con la pistola manuale elettrostatica Airmix® nanogun.

Dalla prima pistola a spruzzo KREMLIN MR nel 1975, seguita dalla KREMLIN REXSON MVX, e dall'ultima generazione della gamma Xcite...

Storia Airmix®

Tecnologia per polverizzazione di vernici liquide

Tecnologia per polverizzazione di vernici liquide

Airmix® è una tecnologia unica di spruzzatura in media pressione a metà tra la pneumatica (riconosciuta per l’elevata qualità di finitura con una portata ideale limitata a 400 cc/min) e l’Airless® (conosciuto  per il buon risultato in termini di alta portata ma senza qualità di finitura).È conforme alle politiche di protezione ambientale

Airmix® permette una elevata qualità di finitura e la stesura di un film di vernice uniforme per elevate produttività con portate comprese tra 400 e 2000 cc/min.Alimentate da compressori d'aria, le pompe Airmix® (con potenti motori pneumatici) e le pistole, dotate di tutti gli allestimenti, con un accurato controllo del regolatore di pressione del fluido, sono ideali per atomizzare la maggior parte dei prodotti. I nostri tubi flessibili per fluidi e aria migliorano la maneggevolezza della pistola. A seconda delle specifiche di configurazione, tutti i componenti sono disponibili in pacchetti di soluzioni. Come per le pistole a spruzzo airless® , una maggiore sicurezza per l'operatore è garantita dal blocco del grilletto e dalla protezione del cappello aria.

Airmix® non è raccomandato per sigillanti e adesivi.

Benefici non ottenibili dalle altre tecnologie in media pressione come l’airless® a supporto pneumatico (AAA Air-assisted Airless® ). È inoltre importante tener conto del fatto che sul mercato sono disponibili anche pistole manuali elettrostatiche Airmix.

MASSIMO RISPARMIO di vernice per una minima contaminazione della cabina

Risultato di una elevata efficienza di trasferimento che può raggiungere il 86% (conforme alla norma HVLP).

ECCELLENTE distribuzione del prodotto e dimensione molto FINE delle GOCCE di vernice

Grazie all’aggiunta di aria a bassa pressione ad entrambi i lati del ventaglio di vernice. Le regolazioni disponibili consentono di effettuare revisioni accurate e il controllo di tutti i parametri.

Perfetta tecnologia A PROVA DI PERDITE

Dovuto al nostro assemblaggio unico dell’inserto in carburo dentro la sua sede.

Design per una LUNGA DURATA

Assicurando il non deteriorarsi della superficie trattata con anodizzazione dura.


I principali punti di forza dell' Airmix® Sames:

  • Pistola a spruzzo per vernice dal design compatto con o senza raccordi girevoli (pistola  Xcite Airmix)
  • Eccellente qualità della punta - realizzata dal miglior fornitore mondiale di componenti in carburo di tungsteno.
  • Esperti nella progettazione di cappelli d'aria per un overspray ridotto 
  • Materiali di alta qualità accuratamente selezionati - come l'acciaio inossidabile di prima qualità - per la nostra pistola a spruzzo per garantire una lunga durata del prodotto (resistenza ai prodotti chimici, affidabilità dei componenti......).
  • Hvlp airless® air assisted airless® compliant
  • Pistole alimentate da pompa (disponibile anche con tramoggia a gravità)

Maggiori informazioni su questo grande strumento sul nostro sito web per il download della brochure (che fornisce una descrizione completa dei vantaggi e delle specifiche del cliente) o dettagli sulle configurazioni disponibili (versioni a parete o mobili, kit di pacchetti per piccole imprese) o video sul nostro canale Youtube! Potete anche contattarci via e-mail per domande specifiche. Inoltre, un rapido accesso ai manuali di istruzioni per una facile riparazione e approfittate del nostro expess logistic part posting.

Perché scegliere i nostri ugelli?

Perché scegliere i nostri ugelli?

Per essere sicuri che ogni ugello prodotto nel nostro stabilimento dia ottimi risultati, seguiamo un preciso processo di lavorazione che garantisce lo stessa  portata a differenti angoli di spruzzatura dal primo uso.

Il materiale usato per costruire l’ugello è sapientemente selezionato per garantire una lunga durata garantendo la compatibilità con le principali vernici.