Carica Interna

Migliorare l'efficienza di trasferimento degli atomizzatori di verniciatura è lo scopo dell'effetto elettrostatico sin dagli anni '50.
image

In veste di esperti dell’elettrostatica, Sames ha studiato i generatori ad alta tensione perfetti per l’alimentazione elettrostatica delle coppe rotanti. In qualsiasi condizione forniscono la tensione massima possibile, adattando la corrente a un micro-processore in tempo reale. Questo consente di mantenere una tensione costante durante l’applicazione della vernice e pertanto lo spessore costante dell’attitudine a formare un consistente film continuo della vernice.

E’ la garanzia di un’efficienza di trasferimento estremamente elevata, con spessore stabile e costante, che consente di risparmiare vernice mentre si ottiene la migliore qualità possibile.

 

Come funziona?

La tecnologia della carica interna carica elettricamente la vernice all’interno del atomizzatore. In quel caso ogni goccetta atomizzata viene caricata mediante contatto diretto con l’iniettore e la tazza a campana. Questa tecnologia viene usata solo per vernice a base di solvente, che ha una resistività adeguata.

Il pezzo da verniciare viene collegato a terra, la vernice viene caricata a un potenziale elettrico negativo.
Pertanto le goccette seguono il campo elettrico direttamente al pezzo, riducendo la perdita di vernice nell’aria, chiamata eccesso di fumo, e aumentando notevolmente l’efficienza di trasferimento.

Il processo di carica interna è veramente facile da progettare e installare, regolare e mantenere durante la produzione.
Quei atomizzatori sono gli strumenti migliori per rivestire qualsiasi pezzo, con un processo semplice. 

Nel caso la vernice sia conduttiva, dovremo aggiungere un isolamento tra l'atomizzatore e la fonte del circuito di verniciatura, in generale la messa a terra.
Possiamo usare un circuito isolante, o una tavola, oppure se è necessario un cambio di colori frequente, selezioneremo la tecnologia esclusiva Accubell Sames.

Prestazioni

Efficienza di trasferimento elevata combinata a un’eccellente nebulizzazione, la tecnologia a coppa rotante ha dimostrato di essere lo strumento di finitura migliore per applicazioni industriali premium.

Produttività

La superficie rivestita al minuto è estremamente elevata, con uno strumento robusto, consente di raggiungere i migliori tassi di produttività in una linea di rivestimento di finitura premium, per applicazioni industriali intense, in cui il materiale è costoso e la qualità è uno dei criteri top

Durabilità

Design semplice con tecnologia performante, che porta al massimo tempo medio prima di due guasti successivi  (MTBF) disponibile sul mercato. Scegliere una campana elettrostatica Sames vi dà il meglio per la vostra officina per una capacità di produzione duratura e senza problemi.