Disconnessione rapida

image

Qualsiasi manutentore Vi dirà: ”più breve è il fermo produzione, meglio è”

Così al posto di spendere molto tempo e con rischiose operazioni di riparazione sulla linea, l’operatore preferisce rimuovere in pochi minuti il completo sistema difettoso dalla produzione per installarne uno in ordine e verificato pronto per lavorare.

Per una facile operazione di manutenzione l’interfaccia sgancio rapido è costituito da speciali raccordi, o-ring e connessioni in grado di abolire ogni perdita o montaggio improprio.

Manutenzionabilità

I connettori rapidi (QD) permettono di sostituire rapidamente la attrezzature difettosa con una controllata. Il tempo per il riavvio (MTTR) è ridotto al minimo, permettendo in ogni caso la più elevata disponibilità delle linee di produzione.

Richiede un solo utensile per svitare il dado con un semplice movimento. Un esclusivo sistema di detezione (RBC) validerà che l’atomizzatore sia stato correttamente installato e si potrà riavviare la produzione.

Durabilità

Il design specifico del Connettore Rapido(QD) Sames supera tutti gli standard degli utensili robotici e permette lunga vita utile di tale funzione nelle condizioni più severe. Il suo design unico evita ogni danneggiamento delle guarnizioni, e con una ridondante funzione di serraggio, non potranno avvenire perdite, incrementando drasticamente il tempo di lavoro fino al prossimo guasto (MTBF).

Blocco di sicurezza

Il Disconnettore Rapido (QD) è concepito per permettere il collegamento in un’unica posizione, evitando qualsiasi errato inserimento. Inoltre i prodotti (vernice e solvente) e le linee d’aria sono totalmente separate e non possono essere miscelati durante lo smontaggio, rendendo il progetto totalmente sicuro e facile da operare.