VDE Tecnologia di motore ad aria

La tecnologia di scarico VDE - Venturi a doppio livello - impedisce alle pompe AIRLESS® lo stallo e la formazione di ghiaccio, garanzia di prestazioni ottimali.
Tecnologia VDE
Tecnologia VDE
RIDUZIONE DEI RISCHI DI FORMAZIONE DI GHIACCIO

Funzionamento in condizioni estreme, anche se l'aria compressa non è di ottima qualità.

ALIMENTAZIONE DI VERNICE STABILE E SOSTENIBILE

Garanzia di una migliore qualità di finitura e controllo dello spessore.

 

 

INQUINAMENTO ACUSTICO RIDOTTO AL MINIMO

Ambiente di lavoro di qualità e attrezzatura comoda da usare.

Il VDE impedisce alla pompa lo stallo e la formazione di ghiaccio

« Quando ho diversi scafi da dipingere in un cantiere navale, ho un lasso di tempo, mentre il meteo è buono, per dipingerli. Devo essere sicuro di poter dipingere tutto in questo lasso di tempo. Nel frattempo, le mie pompe Airless® devono rimanere operative ed efficienti senza compromettere l'applicazione. Non devono né rallentare né congelare. »

1. L'innovativa tecnologia VDE di Sames impedisce lo stallo della pompa:

La velocità di inversione della pompa garantisce un'alimentazione stabile della vernice alla pistola con una portata costante e uno spessore applicato controllato.  Quando la pompa si ghiaccia, e poi cala, le prestazioni diminuiscono.  Ciò è immediatamente visibile dalle variazioni e dalle pulsazioni del ventaglio della vernice.

La tecnologia VDE è associata al design del motore ad aria.  Il pistone è bilanciato con la corsa in salita e in discesa, a differenza dei nostri concorrenti.  Questo assicura un'inversione potente, pulita e di lunga durata che offre stabilità e qualità per un'applicazione uniforme della vernice.

2. L'innovativa tecnologia VDE di Sames garantisce un funzionamento silenzioso:

Quando più pompe lavorano insieme in un cantiere, il rumore può essere un vero problema ed avere un impatto sull'udito.

Il materiale della schiuma e la SUA densità attenuano il suono per mantenere il livello di decibel allo scarico al di sotto di 80 db.  Finora nessuno è stato in grado di raggiungere questo livello di decibel sul mercato.

Poiché viene utilizzata la tecnologia VDE, quando l'operatore lavora vicino alla pompa, non ha più bisogno di tappi per le orecchie per la sicurezza.  Non c'è rischio di perdita dell'udito e l'operatore non è più colpito dal livello di rumore durante l'applicazione.

 

Tecnologia VDE

La tecnologia VDE in dettaglio

Una pompa si può bloccare perché si ghiaccia. L'espansione dell'aria nei gas di scarico crea freddo che provoca la condensazione e il congelamento dell'umidità nel sistema dell'aria del motore. Questa formazione di ghiaccio si accumula nel distributore d'aria e alla fine lo blocca.

La nostra risposta tecnologica a questa condizione si chiama VDE, che impedisce la formazione di ghiaccio: la progettazione di 2 blocchi di schiuma (DUAL EXHAUST) allo scarico del distributore ha diverse funzioni:

  • L'evacuazione dell'umidità dal circuito dell'aria, che avviene tramite canali integrati. Il design dell'alloggiamento permette l'evacuazione continua dell'umidità verso l'esterno. Il circuito dell'aria rimane asciutto e non congela.
  • Il riscaldamento dell'aria mediante compressione, allo scarico verso l'esterno nella schiuma, e la sua accelerazione dalle uscite VENTURI lo mantengono caldo e previene la formazione di ghiaccio.