Accubell Evo
Come funziona?
Lo spruzzatore Accubell è associato a una bomboletta e a un servomotore che spinge un pistone per dosare il flusso di vernice.
la bomboletta consente l'utilizzo ad alto voltaggio di vernici a base d'acqua. L'unica vernice necessaria è quella caricata nella bomboletta, riducendo così lo spreco complessivo di vernice.
l'ultima generazione del sistema Accubell Evo si chiama 709 Evo. Questa tecnologia integra una nuova stazione di trasferimento in grado di caricare 800 cc in meno di 5 secondi. Il tempo di cambio colore completo è di soli 12 secondi, inferiore al tempo di trasferimento della carrozzeria.
Flessibilità
Anche se associato a una tanica da 800 cc, a un'unità di alta tensione e a una turbina ad alta velocità, Accubell® 709 Evo ha un design compatto per verniciare gli interni di auto e furgoni, gli esterni a pannello intero e le parti in plastica. La tanica, progettata per vernici a base d'acqua, può essere utilizzata anche per vernici a base di solventi.
Rapido cambio colore
A seconda della quantità di vernice utilizzata, il tempo di riempimento varia da 10 a 14,5 secondi. La stazione di riempimento di trasferimento è compatibile con tutti i distributori di vernice esistenti e con tutti i materiali di verniciatura senza rischio di cesoiamento.
Basse perdite di vernice
La descrizione della stazione di trasferimento riduce la perdita di vernice durante la fase di caricamento. Durante il cambio colore si perdono solo 12 cc di vernice. Ricaricare lo stesso colore è ancora più efficiente, con zero perdite!
L'elevata precisione di dosaggio della tanica (+/- 1cc/min) riduce del -2% il consumo di vernice rispetto alla tecnologia della pompa ad ingranaggi.
Rapido ritorno sull'investimento
Non è necessario investire in una cucina di verniciatura completamente isolata per applicare vernici a base d'acqua con effetto elettrostatico