Deposito a cordoli

Tecnologia di estrusione

Aumento della velocità delle applicazioni con il Deposito a cordoli

Processo mediante il quale il materiale compresso viene proiettato consentendo un'applicazione a una distanza maggiore dal pezzo. Il Deposito a cordoli è comunemente utilizzato in alcuni Mercati e aree in cui il tempo di ciclo è importante e la velocità di applicazione deve essere aumentata. Di conseguenza, la distanza di applicazione deve essere aumentata per ottenere movimenti più fluidi sul robot TCP (Tool Center Point) quando si incontrano variazioni elevate della superficie di destinazione, ma anche a volte vibrazioni sul pezzo nel suo stesso supporto.

Il Deposito a cordoli è un modo indulgente di distribuire un cordone su una superficie complessa, ad alta velocità (>500 mm/s) e con condizioni di supporto scadenti del pezzo.

Image

Applicatore montato su robot:
in questo caso i movimenti del robot sono critici, ma la tenuta del pezzo è buona senza vibrazioni.

Montaggio dell'applicatore su piedistallo:
in questo caso il pezzo da lavorare potrebbe non essere tenuto perfettamente, soprattutto se è largo e sottile. La distanza di scorrimento può variare durante il lavoro e il risultato finale dipende dalla qualità dei controlli del cordone.

Gestione dinamica del battito

Per ottenere un cordone perfetto sul pezzo, l'uscita del materiale deve essere controllata con precisione durante il movimento, soprattutto quando il robot rallenta (angoli). I controlli e i sistemi ottimizzati Sames possono affrontare queste sfide.