Compliant LVLP è una tecnologia Airspray che offre un buon mix tra le tecnologie di atomizzazione convenzionali e HVLP.

Tecnologie di spruzzatura a liquido Airspray

La tecnologia di spruzzatura LVLP presenta un'efficienza di trasferimento minima del 65% (come l'HVLP) e migliora la produttività rispetto all'HVLP. Pertanto, la tecnologia LVLP è conforme alla norma europea DIN EN 13966-1 e alla normativa EPA negli Stati Uniti.

La tecnologia LVLP offre un'eccezionale qualità di finitura per materiali a bassa e media viscosità, come primer, mordenti, vernici di base/superiore/chiaro, finiture ad alta brillantezza, vernici metallizzate e UV.

Quando la viscosità del materiale o le portate sono troppo elevate, la tecnologia HVLP non può essere utilizzata. Sono state condotte ricerche approfondite sulla pistola e sul cappello dell'aria di spruzzatura per aumentare la produttività della tecnologia HVLP mantenendo un'elevata efficienza di trasferimento. Questo ha portato alla creazione della tecnologia LVLP di Sames.

Image

Qualità di finitura eccezionale

La tecnologia LVLP offre un'elevata qualità di finitura, conforme agli standard di qualità del settore automobilistico.

Produttività facile

Il nostro concetto di pistola consente di passare facilmente da HVLP a LVLP in base alle esigenze di produzione, semplicemente cambiando il cappello d'aria.

Risparmio ottimale di vernice per una contaminazione minima della cabina

Efficienza minima di trasferimento pari al 65%