Controllo elettronico del trasferimento
I comprovati vantaggi della tecnologia TEC5:
I vantaggi complessivi della tecnologia TEC5 offrono il massimo trasferimento di polvere, un eccellente effetto avvolgente e la massima penetrazione in parti complesse e sagomate. Per il cliente, il ritorno sull'investimento è elevato, in quanto si riducono gli sprechi di polvere dopo l'applicazione senza bisogno di ritocchi, si riducono le rilavorazioni, i tempi di produzione necessari per lavorare i pezzi e si aumenta la produttività.
Effetto avvolgente finale
La carica di polvere viene ottimizzata durante l'applicazione con la tecnologia TEC5
Rivestimento continuo di parti complesse e aree incassate
TEC5 mantiene prestazioni ottimali indipendentemente dalla complessità del pezzo
Prestazioni di lunga durata
Materiali di produzione di alta qualità e assemblaggio preciso, di cui è stata dimostrata l'esistenza
Tecnologia TEC5 di Sames (controllo elettronico del trasferimento)
Il processorecon tecnologia TEC5 ( Transfer Electronic Control) regola automaticamente la tensione per ottenere l'applicazione migliore, tenendo conto del flusso di polvere e della distanza dei pezzi per garantire la massima qualità di trasferimento della polvere e di finitura.
la tecnologia TEC5 è la quinta generazione ed è il risultato di 55 anni di innovazione, esperienza e conoscenza diUtilizzi. La nostra esperienza è stata utilizzata per sviluppare due nuovi componenti principali: l'unità di alta tensione (cascata) e il sistema di controllo dell'alta tensione (processore).
- La cascata di nuova generazione utilizza componenti elettronici selezionati per garantire prestazioni potenti, accurate e durature delle applicazioni a polvere.
- Inocontroller e Inobox beneficiano entrambi della più recente tecnologia software e dei sistemi di controllo ad alta tensione
L'ultimo vantaggio in termini di prestazioni dell'eccezionale sistema elettrostatico è il nostro esclusivo software di controllo che garantisce la massima corrente e l'alta tensione tenendo conto della sicurezza dell'operatore.
Come principi fondamentali dell'elettrostatica, l'Alto Voltaggio muove la polvere, la Corrente la carica.
la tecnologia TEC5 garantisce un alto livello di tensione e un'elevata corrente di carica allo stesso tempo, in modo più avanzato rispetto a qualsiasi altra tecnologia concorrente disponibile sul mercato. (Nel diagramma TEC 5 sono indicati come UC1 (concorrente 1) e UC2 (concorrente 2)).
Il diagramma TEC5 mostra la distanza di polverizzazione e l'Alto Voltaggio, evidenziando che oltre i 300-400 mm tra la pistola a spruzzo e la parte da verniciare, la polvere riceve una tensione molto alta con una corrente bassa; di conseguenza, la polvere non si carica a sufficienza, riducendo l'efficienza di trasferimento e l'effetto avvolgente.all'estremità opposta della scala, sotto una distanza di 30 mm (zona rossa del diagramma) dalla parte da rivestire, la corrente aumenta molto rapidamente e il sistema di controllo interrompe l'Alto voltaggio e la corrente per evitare potenziali rischi.
La nostratecnologia TEC5 porta la carica della polvere a un livello superiore tra 300 mm (11,8") e 30 mm (1,2"). Latecnologia TEC5 offre il meglio sia dell'Alta Tensione che della corrente, ottenendo lamassima efficienza di trasferimento possibile .