Principio di regolazione
Regolatori Tecnologia
I regolatori di pressione del fluido sono utilizzati per ridurre la pressione del fluido erogata da una pompa. I regolatori sono progettati per fornire una pressione costante del fluido in base agli ingressi o all'impostazione del regolatore. I regolatori di fluido devono essere posizionati il più vicino possibile al punto di applicazione.
Il regolatore di fluidi si chiude e arresta il flusso del fluido quando la pressione a valle del tubo flessibile del regolatore è superiore alla pressione impostata del regolatore.
La pressione del fluido in ingresso deve essere superiore di circa il 40% rispetto alla pressione regolata. Per un buon controllo in un sistema regolato pneumatico, è necessaria un'alimentazione d'aria stabile. Le pulsazioni del fluido devono essere ridotte al minimo per garantire il funzionamento ideale del regolatore.
FLUSSO FLUIDO
Equilibrio delle forze: il pistone dell'aria non si muove; il controllo della sfera del pistone "Ingresso materiale" è chiuso dalla pressione del fluido.

CADUTA DI PRESSIONE
Non appena si verifica una caduta di pressione nel sistema, il pistone del Regolatore si muove con la pressione dell'aria, aprendo il controllo a sfera e consentendo al materiale di fluire nella camera 2.
