Perché scegliere Sames?
- Per la nostra competenza ed esperienza sui processi
- Per la nostra eccellente assistenza sul territorio e capillare servizio di supporto a livello globale
Grandi superfici e livelli di alta qualità necessitano di uno spessore dello strato uniforme durante la spruzzatura e un processo robusto ripetibile attraverso il ciclo di produzione.
Pelli di piccola a media dimensione con diversi livelli di qualità necessitano un processo efficiente dove non ci sia spreco di materiale. Un elevata capacità ed un’elevata efficienza di trasferimento sono d’obbligo nel processo di verniciatura.
Polverizzatori rotativi sono comunemente utilizzate per verniciare le pelli su un convogliatore in piano. Un’ottima velocità di applicazione, un ventaglio ampio, una sovrapposizione sufficiente, un basso mantenimento per un’elevata capacità e un processo stabile sono tutti necessari.
Linea di polverizzazione rotativa in piano
Attrezzature per polverizzazione rotativa / Linea in piano
Pistole a spruzzo di diversa tecnologia vengono utilizzate su le braccia del rotore per creare uno strato uniforme sulla pelle.
Pistole proveniente da due tecnologie diverse possono essere utilizzate sulla stessa macchina per permettere diversi processi di applicazioni per materiali differenti e/o strati da deporre.
La tecnologia bassa pressione con elevata efficienza di trasferimento della pistola pneumatica HPA (HVLP) è utilizzata su strati diversi dal primo strato di primer, alla base e al top-coat.
La tecnologia media pressione con elevata efficienza di trasferimento AIRMIX® è utilizzata con pistole AVX quando possibile in funzione del materiale e del aspetto di finitura richiesta. Questo riduce drasticamente l’overspray all’interno della macchina, abbassa i costi di produzione, si ottiene un risparmio di materiale e richiede una minore pulizia.