Wheaton (Brasile): Produttore di bottiglie di vetro

Gruppo Wheaton Brasile: Bottiglie di vetro
La storia del Gruppo Wheaton Brasile inizia nel 1888 con la fondazione della società T. C. Wheaton nella città di Millville, New Jersey, negli Stati Uniti. Nel 1952, la Wheaton viene fondata a San Paolo e nel 1953 è pioniere del mercato della prima bottiglia di penicillina prodotta. Nello stesso anno, Wheaton inizia a produrre flaconi che, oltre al mercato farmaceutico, servono anche l'industria profumiera e cosmetica. Oltre al mercato nazionale, Wheaton opera anche sul mercato internazionale, esportando in oltre 40 paesi. Le più prestigiose aziende nazionali e multinazionali sono tra i principali clienti di Wheaton.
Attualmente l'azienda gestisce 4 forni continui con una capacità produttiva di 1 miliardo di bottiglie all'anno, ovvero 300 tonnellate di vetro al giorno, con impianti all'avanguardia, con sale climatizzate, linee di spruzzatura dotate di attrezzature di spruzzatura SAMES KREMLIN includono:
- 2 linee di verniciatura automatiche che lavorano con vernici inorganiche
- 6 linee di verniciatura automatizzate che lavorano con vernici organiche
Wheaton dà valore all'eccellenza nel servizio al cliente, utilizzando una tecnologia all'avanguardia e un design differenziato.

Robson commenta: "Alte prestazioni, ripetibilità e affidabilità"
Robson Maruyama Rosario, ingegnere di processo, responsabile della finitura delle bottiglie di vetro per profumi: "Oggi parleremo della decorazione di queste bottiglie di vetro. Che richiedono un'elevata finitura e un'alta qualità per soddisfare le esigenze dei nostri clienti. Oggi utilizziamo la pistola a spruzzo SAMES KREMLIN A25 e la pompa a disframma PMP150, che ci offrono alte prestazioni, elevata ripetibilità e altissima affidabilità per il lavoro su questo processo di verniciatura in una bottiglia di vetro.
Ebbene, abbiamo scelto SAMES KREMLIN per la qualità dei prodotti che hanno, per la durata dei ricambi, per il servizio che ci forniscono e per portare sempre la più recente tecnologia di verniciatura.
La nostra produzione richiede molta qualità e finitura. Una vernice ad alta finitura, a specchio, per lavorare 24 ore al giorno, 45 pezzi al minuto, 8 macchine, questo richiede un'attrezzatura affidabile per essere utilizzata!"